CORSI INDIVIDUALI e CORSI SU MISURA

Le lezioni individuali sono lo strumento con cui affrontare lo studio in modo mirato e flessibile, per durata e argomenti.
Se gli impegni non permettono di assicurare una frequenza regolare in giorni e orari invariati per tutto il ciclo formativo, l’alternativa del corso individuale è accessibile in qualsiasi momento.
Il piano didattico viene stabilito insieme, definendo il percorso in relazione all’obiettivo e alla disponibilità di tempo. In qualsiasi momento potrà essere concordato un aggiornamento o delle modifiche.

  • LEZIONI INDIVIDUALI

Le lezioni individuali o un corso su misura permettono di affrontare i temi d’interesse nei tempi desiderati. Il ritmo è quello naturale dello studente e gli obiettivi quelli definiti. Il pubblico è ampio: lo studente, il professionista, il viaggiatore o chiunque potrebbe aver bisogno di spostare la lezione o modificarne la durata.
La flessibilità nella gestione del programma assicura una struttura che aderisce alle molteplici necessità da soddisfare: un viaggio, un esame, la selezione per un nuovo lavoro, un incontro di affari, una conferenza.
Abbinare le lezioni individuali ai corsi di gruppo permette di approfondire lo studio e contenere il budget.

  • CORSI SU MISURA

Questi corsi vengono definiti in relazione agli specifici requisiti dei partecipanti, per scopi didattici o professionali. Tutti i materiali vengono scelti o realizzati per rispondere alle specifiche necessità.

  • ENTRARE NEL MONDO DEL LAVORO

Lexis organizza corsi di preparazione per tutti i principali esami di ammissione a istituzioni accademiche, per la richiesta di borse di studio e per accedere al mercato del lavoro. La durata di questi corsi varia in relazione al tipo di esame e alla preparazione dei partecipanti.

  • CORSI DI CONVERSAZIONE

Corsi che si rivolgono a chi ha già una buona conoscenza delle strutture grammaticali e desidera sviluppare le proprie capacità comunicative. Si utilizzano fonti linguistiche di vario genere (giornali, riviste specializzate, materiale tecnico ecc.), video clip, film, internet.

  • CORSI DI ASCOLTO

Corsi per sviluppare le capacità di comprensione della lingua parlata in qualsiasi contesto. Studio approfondito della fonetica. Ascolto e analisi di conversazioni reali.

Share by: