CHI SIAMO

Lexis opera a Firenze da oltre venti anni e sensibile alle necessità sociali e imprenditoriali, ha sviluppato la propria attività in due ambiti: l’ insegnamento e i servizi alle imprese.

L’insegnamento risponde alle necessità di un pubblico ampio e differenziato con l’obiettivo di arricchire il patrimonio culturale e al tempo stesso ampliare gli orizzonti professionali. Si soddisfano le necessità di formazione linguistica delle aziende realizzando l’intervento più adatto ai diversi ambiti di lavoro.

Siamo specialisti dell’insegnamento di lingue europee e lingue orientali a tutti i livelli.
I servizi alle imprese includono le traduzioni, l’ interpretariato, i servizi congressuali e la consulenza linguistica. Denominatore comune la precisione e la puntualità.
Seguiamo la realizzazione di un progetto in ogni sua fase e attingiamo a un patrimonio di collaboratori e specialisti per rispondere alla specifica tipologia di richiesta.

INSEGNANTI
I nostri collaboratori sono tutti professionisti madrelingua selezionati in base alla loro esperienza. Il nostro è un lavoro di équipe e si svolge all’insegna della comunicazione: ogni elemento è prezioso nella realizzazione di un servizio efficiente che in ogni occasione assicuri i più elevati standard professionali in tempi brevi.

PROGRAMMI E MATERIALE
Programmi e livelli conformi al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue del Consiglio d’Europa.
Ogni percorso didattico viene realizzato sulla base dell’analisi degli obiettivi da raggiungere e il libro di testo diventa uno strumento che si arricchisce integrando materiale personalizzato.

ATTIVITA' IN LINGUA
Un calendario di attività viene definito all’inizio di ogni ciclo di corsi. Cene, film, feste e gite in cui mettere a frutto il lavoro svolto ed entrare in contatto diretto con culture e mondi diversi.

SERVIZIO DI PRESTITO LIBRI
Tutti i nostri studenti hanno accesso alla nostra biblioteca e possono usufruire di un servizio di prestito per tutto l’anno solare in cui hanno frequentato un corso.

CONVENZIONI
La lista delle convenzioni – condizioni speciali e sconti per attività commerciali e ricreative – viene consegnata ad ogni studente all’iscrizione.
Accordi speciali con Associazioni e CRAL.

Share by: